top of page

Ai tempi del COVID-19

In un momento tragico e unico che ha segnato e segnerà indelebilmente ognuno di noi, il tempo è un luogo dove tutto sembra sospeso

Parole e immagini di un tempo sospeso

Sito che raccoglie tutti i contributi, le riflessioni della comunità del Liceo Banzi. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia

Carl Gustav Jung

In concomitanza del primo periodo di chiusura totale, ho pensato che. un contenitore collettivo potesse essere il luogo dove ritrovarsi, tutte e tutti, con le proprie paure e apprensioni.

«Stiamo vivendo un momento tragico e unico che segnerà indelebilmente ognuno di noi. Un tempo dove tutto sembra sospeso.

Costretti a casa, cerchiamo modi alternativi di comunicare con coloro che riempivano le nostre giornate, compagni di scuola, amici, parenti…

Nello stesso tempo stiamo scoprendo cose di noi stessi che avevamo dimenticato, messo a dormire.

Cose che ora possono riempire il nostro tempo, tenere le menti allenate e far vivere in maniera più consapevole le emozioni più profonde.

Per questo il nostro Liceo Banzi ha indetto una raccolta di foto, video, riflessioni, stati d'animo allegri, tristi, folli, che popolano le vostre “strane e uniche” giornate per raccontare questo...»

Aperto a tutta la community del Banzi, Student*, Docent*, Personale. Anche a quelli che sono già usciti da tempo (sospeso...)


Info Covid-19

Sito che si occupa di tenere informata tutta la comunità scolastica e di raccogliere tutte le condizioni di contagio, guarigione delle studentesse e degli studenti in qualsiasi momento dil giorno e della notte, in modo da rendere l'Istituzione prontamente reattiva nell'organizzare il servizio scolastico.


 

Altri servizi attivati in periodo Covid-19


Da una collaborazione tra Università del Salento, i preparatori fisici della New Basket Brindisi (Lega A) ed il Liceo Banzi è stato prontamente rilasciato un documento che consegnava alcune raccomandazioni alle famiglie su come affrontare il difficile periodo della chiusura.

In periodo pandemico è stato necessario varare delle nuove regole sul modo di vivere la relazione didattica a distanza.

In collaborazione con Liquid Law, Spin-off dell'università del Salento è stato redatto il Vademecum della Didattica a Distanza prima e quello della Didattica Digitale Integrata poi.


Il tutto raccolto in un portale DaD@Banzi


bottom of page